Ricerca
LICEO LINGUISTICO

Liceo Linguistico

Il corso di studi propone per il quinquennio lo studio di tre lingue straniere; inglese,
francese, tedesco, con l'ausilio di tecnologie adeguate

Cos'è

Il liceo linguistico risponde a precise esigenze della nostra società e dell’integrazione europea. Il corso di studi propone per il quinquennio lo studio di tre lingue straniere; inglese, francese, tedesco, con l’ausilio di tecnologie adeguate e con esperti madre–lingua. Ciò consente agli studenti di fare esperienze condivise sia di comunicazione linguistica sia di comprensione della cultura straniera in un’ottica interculturale. Scambi virtuali e in presenza, visite e soggiorni di studio anche individuali, stage formativi in Italia o all’estero integrano il percorso di studi. La scuola è centro di preparazione Cambridge e avvia ogni anno progetti per il conseguimento di certificazioni linguistiche.Il liceo linguistico permette ai neo–diplomati di inserirsi nei settori che richiedono competenze specifiche oppure di proseguire gli studi a livello universitario nelle facoltà umanistiche, di scienze politiche, economia e relazioni internazionali; inoltre, grazie al conseguimento di certificazioni linguistiche, rende possibile l’accesso alle università straniere.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Salerno, 12, - Bisacquino PA

  • CAP

    90032

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti